Cronaca

"L'ho fatto per problemi economici": preso il rapinatore della farmacia

L'uomo, un 39enne siciliano, è stato bloccato all'interno di un un supermercato in via Campo di Marte

E' stato subito assicurato alla giustizia il responsabile della rapina commessa nel primo pomeriggio di giovedì alla farmacia “Dell'ospedale” di Corso della Repubblica. I Carabinieri della Compagnia di Forlì hanno arrestato un incensurato siciliano di 39 anni: l'uomo è stato bloccato all'interno di un un supermercato in via Campo di Marte. Messo alle strette ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di averlo fatto per difficoltà economiche. L'individuo aveva trovato alloggio in un affittacamere in città.

LA RAPINA - Volto travisato da occhiali da sole, l'individuo dalla barba incolta e con giubbotto scuro si è presentato nel punto vendita di Corso della Repubblica intorno alle 15. Dopo aver minacciato le due farmaciste presenti con un coltello da cucina, si è assicurato il bottino, circa 800 euro, prima di dileguarsi. Subito è stato dato l'allarme.

continua nella pagina successiva ====> L'ARRESTO E LE FOTO

LE INDAGINI - Le indagini degli uomini dell'Arma sono partite dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza all'interno del banco dei farmaci. Partendo dalla visione dei fotogrammi sono risaliti alla sua direzione di fuga. In seguito, procedendo secondo il metodo classico di indagine, hanno battuto strada per strada il quartiere a ridosso del centro storico dove il malfattore era fuggito, mostrando ai residenti e agli esercenti i fotogrammi dell’immagine del viso del rapinatore. 

L'ARRESTO - La fuga si è conclusa in un supermercato in via Campo di Marte. A seguito della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto parte del denaro rubato, un coltello e due essere postepay sulle quali erano già stati fatti altrettanti versamenti con il restante ricavato del reato commesso. L'arrestato e’ stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari. 

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
FABBRICA DI CIOCCOLATO, MORTO IL TITOLARE DELLA "DOLCIARIA"
280MILA CAPI "RICHMOND" SENZA LICENZA: MAXI-SEQUESTRO DA 20 MILIONI

PRESO RAPINATORE DELLA FARMACIA: "L'HO FATTO PER PROBLEMI DI SOLDI"
BADANTE RIFIUTA LE AVANCES SESSUALI E LUI LA SPACCIA PER TRUFFATRICE


Si parla di