Cronaca

Rifiuti, in arrivo sconti fino al 10% sulla bolletta per i più virtuosi

Sconti sulle bollette dei rifiuti in arrivo. Lo ha confermato l'Amministrazione comunale in commissione consiliare, quando ha fissato le linee di indirizzo del regolamento

Sconti sulle bollette dei rifiuti in arrivo. Lo ha confermato l'Amministrazione comunale in commissione consiliare, quando ha fissato le linee di indirizzo del regolamento. Le cifre, che riguardano le zone dove è già attiva la raccolta differenziata porta a porta, parlano di un – 10%, ovviamente sulla parte variabile della tariffa, per le zone che vanno oltre il 70% di raccolta differenziata, - 5% per chi è tra il 65 e il 70%. Chi possiede una compostiera potrà richiedere uno sconto annuo di 5,16 euro. Insomma saranno premiati i virtuosi.

Le zone che effettuano il porta a porta sono Ronco, La Selva e S. Leonardo, Bussecchio, Musicisti-Grandi Italiani, Campo di Marte-Benefattori, zone limitrofe a Via Cervese e via Ravegnana, fino a via Punta di Ferro, e Foro Boario-Coriano-Pianta-San Benedetto.

Ma non ci saranno differenze per chi ancora non può usufruire di questo servizio, infatti il Comune prevede sconti anche nelle zone dove ci sono ancora i cassonetti. Ancora da definire modalità e percentuali.


Si parla di