Cronaca

"Fuga dal grande caldo": altre tre ore di sciopero all'Electrolux

"L'azienda in questi giorni ha respinto ogni richiesta delle Rsu di dare un sollievo immediato agli operai, concedendo pause maggiori e una riduzione dei ritmi di lavoro, nelle ore più calde", afferma Colaprico

FOTO DI ARCHIVIO

Fuga dal caldo. Altre tre ore di sciopero all'Electrolux di Forlì venerdì mattina. "La Direzione aziendale tace e i lavoratori scioperano per tutelarsi dalle temperature infernali presenti nei capannoni, dove ci sono oltre i 38 gradi - esordisce Cinzia Colaprico, Rsu Electrolux Forlì -. Alle 11 gli operai sono usciti. Percentuali bulgare di adesione, in tutti i reparti. L'azienda in questi giorni ha respinto ogni richiesta delle Rsu di dare un sollievo immediato agli operai, concedendo pause maggiori e una riduzione dei ritmi di lavoro, nelle ore più calde".

"Il Direttore dello stabilimento ha negato la disponibilità sia a un confronto sui problemi dell'oggi, sia di prospettiva con investimenti in impianti utili a ridurre la temperatura all'interno dei capannoni - ha aggiunto Colaprico -. Chiediamo solo di poter lavorare a condizione umanamente sostenibili, il no ad affrontare questi problemi segna semmai  l'inadeguatezza e assenza di visione dei Dirigenti della multinazionale. Le estati tornano e i problemi della canicola pure".


Si parla di