Cronaca

Predappio piange l'ex assessore Lorenzo Salimbeni, il sindaco: "Cittadino esemplare, lascia un'impronta indelebile"

"E' stato un punto di riferimento per gli abitanti del comune di Predappio", ricorda Canali

Nella foto Lorenzo Salimbeni

Predappio piange la scomparsa di Lorenzo Salimbeni, assessore al Turismo e Pubblica Istruzione dal 1995 al 2004. Il sindaco Roberto Canali lo ricorda come un "cittadino esemplare, da sempre impegnato nel sociale con profondo senso civico e morale, è stato un punto di riferimento per gli abitanti del comune di Predappio e lascia un'impronta indelebile nella memoria storica del nostro paese. Un uomo che ha vissuto sempre con profonda responsabilità gli incarichi pubblici e le scelte private, esprimendo i suoi ideali di democrazia in tutti gli ambiti che lo hanno visto protagonista. Modello per le nuove generazioni e per tutti noi".

"Ricordiamo tutti l’insegnante e l’amministratore capace (dal 1995 al 2004), la sua modestia e il suo modo di porsi cordiale, la sua eleganza e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo - conclude il primo cittadino -. Pur essendosi ritirato dalla vita pubblica da diversi anni, la sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti noi e lascia un grande vuoto in coloro che hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano alla moglie, alle figlie e a tutti i cari di Lorenzo Salimbeni".

Esprime "gratitudine infinita" l'associazione e il gruppo consiliare “GenerAzioni in Comune”: "C’è chi ricorda Lorenzo Salimbeni per la sua gentilezza e disponibilità, chi per il sorriso sempre pronto, chi ancora per la sua indubbia signorilità. Tutte qualità certamente presenti in Lorenzo. Noi lo vogliamo ricordare per l’abnegazione, la competenza e la coerenza con cui ha svolto il suo impegno politico ed amministrativo di assessore e vicesindaco a Predappio. Qualità sempre più rare e da cui si è potuto solo imparare. 


Si parla di