Cronaca

Si aggiorna la mappa dell'aziende forlivesi cardioprotette

Il defibrillatore è uno strumento salva vita che, grazie ad un tempestivo intervento entro 5 minuti dalla perdita di coscienza, aumenta in modo rilevante la probabilità di sopravvivenza.

La consegna del defibrillatore da parte Tecnico Pietropaoli dell’Ufficio Sicurezza del Gruppo Medoc e l’Ing. Cavalaglio Legale Responsabile aziendale.

Anche l'azienda Edilfor aderisce al progetto "Romagna Cardio Protetta" di Medoc, installando nello stabilimento produttivo di Forlimpopoli un defibrillatore semi-automatico. Fondamentale in questo progetto è l’attività del Centro 118 dell’Ausl Romagna, che, oltre alle note attività di pronto intervento, sta realizzando una mappatura di tutti i defibrillatori sul territorio per creare una rete e un’informazione dei cittadini, orientata a sviluppare la loro formazione sul territorio. Ad oggi con "Romagna Cardio Protetta" sono stati inseriti circa 170 defibrillatori in aziende, palestre, scuole, edifici pubblici e privati della provincia. Il defibrillatore è uno strumento salva vita che, grazie ad un tempestivo intervento entro 5 minuti dalla perdita di coscienza, aumenta in modo rilevante la probabilità di sopravvivenza. 
 


 


Si parla di