Cronaca

T Red pronti all'uso: per chi passa col rosso 150 euro di multa

Per chi passa con il rosso la sanzione è di 154 euro con la decurtazione di 6 punti dalla patente. Attenzione ai T Red che sono quasi pronti all'uso

Per chi passa con il rosso la sanzione è di 154 euro con la decurtazione di 6 punti dalla patente. Attenzione ai T Red che sono quasi pronti all'uso. La Polizia Municipale spiega che “la Giunta comunale discuterà l'argomento in una delle prossime sedute. Attualmente gli apparecchi sono quasi a posto dal punto di vista tecnico e collaudati dalla ditta. In pratica dal 15 dicembre siamo in grado di accendere i dispositivi”. Multe solo per chi passa con il rosso.



A questo proposito i vigili spiegano che il tempo di permanenza del giallo “verrà portato dagli attuali 3 a 5 secondi"

. Quidi 2 secondi in più per fermarsi prima di essere beccati dalle quattro macchine fotografighe già installate in città. I forlivesi saranno informati tramite la stampa, il sito internet del Comune e  pannelli a messaggio variabile.

Per decidere dove piazzare i dispositivi “sono stati analizzati i flussi di traffico veicolare, il transito di ciclisti e pedoni e l'incidenza dei sinistri. Le analisi sono state fatte da parte del Comando e del servizio viabilità del Comune. Appena entreranno in funzione sarà possibile osservare l'andamento dei dati sulle infrazioni per cui effettuare ragionamenti”, conclude la Municipale.
 


Si parla di