Cronaca

Via delle Torri si trasforma in Casa Telethon. E ci sarà un maxi cuore di cioccolato

Il maxi cuore di cioccolato sarà distributo dai volontari di Fondazione Telethon, Avis, Uildm ed Anffas

La sede della Banca Nazionale del Lavoro di Via delle Torri si trasformerà nelle giornate di venerdì e sabato in "Casa Telethon". Con una donazione minima di 10 euro è possibile ricevere un Cuore di cioccolato e rispondere “presente” all’appello a cui tutti siamo chiamati: quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con donazioni e azioni.

GLI EVENTI -  Venerdì, quando l'agenzia sarà aperta dalle 17 alle 22, gli studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini”, apriranno la manifestazione con un piccolo concerto. Sabato l’agenzia riaprirà i battenti alle 10, sempre con il medesimo scopo, aggregazione, coinvolgimento della città e per donare alla ricerca. Alle ore 10.30, i bambini della scuola “La Nave”, ci delizieranno per circa 30 minuti con i canti di natale.

Nel pomeriggio del sabato, si entra nel vivo della manifestazione. Alle 14.30, i mezzi della Polizia di Stato saranno in esposizione in nella piazzetta adiacente a C.so Garibaldi, mentre dalle 16, la sezione Cinofile della Guardia di Finanza, farà una dimostrazione con i loro cani. All’interno dell’agenzia, Luigi Foscolo Lombardi, conierà direttamente sul posto, delle monete di Telethon. Ci sarà l'esposizione di Lego di Fabio Bertini, Figurini del Sig. Cavina, campione del mondo 2011, ceramiche di Mirta Morigi. E quindi piano bar, merenda e aperitivo offerto da Bassini 1963. Per i più golosi i dolci di Red Velvet Bakery e altre mostre non meno importanti.

IL CUORE DI CIOCCOLATO - Il maxi cuore di cioccolato sarà distributo dai volontari di Fondazione Telethon, Avis, Uildm ed Anffas a Forlimpopoli. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire il cuore di cioccolato telefonando al numero il 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. Il maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia.

E’ stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Il Cuore di cioccolato è chiuso in un’elegante confezione che ne fa un’originale idea regalo. Proprio sulla scatola è impresso il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che ogni giorno si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare. DHL è partner ufficiale di questa iniziativa.

continua nella pagina successiva ====>

La Maratona RAI - Fino a domenica si terrà la ventisettesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon in questo senso. Il palinsesto quest’anno ha presentato una novità: il Telethon Show, la serata interamente dedicata a Fondazione Telethon, si è tenuto in apertura della settimana di Maratona domenica scorsa, in prima serata su Rai 1, proprio per lanciare l’iniziativa con grande entusiasmo. A chiusura della settimana, domenica in prima serata su Rai 1 andrà in onda Affari Tuoi Speciale Telethon, condotto da Flavio Insinna. L’edizione 2015 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31,5 milioni di euro.

Il numero solidale: 45510 - Fino al 20 dicembre sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e Clouditalia, di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta sempre al 45510 da rete fissa Tim Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone. Inoltre sarà attivo fino al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito. La campagna di raccolta fondi di Fondazione Telethon sarà inoltre lanciata in concomitanza con le gare della 17esima giornata di andata sui campi della Serie A TIM. I video della campagna verranno trasmessi sui maxischermi degli stadi e le squadre e il sestetto arbitrale scenderanno in campo preceduti dallo striscione “SMS numero solidale 45510”.

Come continuare a sostenere Fondazione Telethon - È possibile sostenere Fondazione Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una donazione (https://www.telethon.it/donation/) o scegliendo un prodotto solidale (https://www.telethon.it/shop-solidale), oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare Adotta il Futuro (https://adottailfuturo.telethon.it/).


Si parla di