Cronaca

Una catena umana martedì per il trasloco dell'associazione "Il Pane e le Rose"

E' in programma martedì prossimo il trasloco nella nuova sede in Corso della Repubblica 196/d (Galleria Vittoria) dell'associazione "Il Pane e le Rose"

E' in programma martedì prossimo il trasloco nella nuova sede in Corso della Repubblica 196/d (Galleria Vittoria) dell'associazione "Il Pane e le Rose". "Creeremo - annunciano i rappresentanti dell'associazione - una catena umana che unisca la vecchia sede in Via dei Filergiti con la nuova, passando da Piazza Saffi e Corso della Repubblica. L'appuntamento è in via dei Filergiti 20 a partire dalle 18.30". Si tratta del secondo trasloco, dopo lo spostamento da Corso Diaz per problemi con i residenti.

Mercoledì scorso i coordinatori hanno incontrato l'assessore comunale Maria Maltoni per cercare una nuova sede temporanea, sempre nell'ambito del progetto “Spazi agli Spazi”, che aveva messo a disposizione per tre mesi i locali di via De Filergiti. Dal Pane e le Rose il ringraziamento a "Forlì nel cuore e l'amministrazione di Forlì che hanno tempestivamente trovato una soluzione attraverso Spazio agli Spazi. Continueremo (seppur temporaneamente) la nostra attività associativa al 169 D di Galleria Vittoria (C.so della Repubblica)".

“Se si vuole che la città si animi è necessario trovare uno spazio adeguato perchè gli studenti universitari possano esprimersi - aveva riferito l'assessore Maltoni, intervenendo sulla questione -. Nel nuovo spazio si concluderanno le iniziative in programma fino alla fine di aprile. Poi ragioneremo insieme su un luogo adeguato, che possa diventare una sede definitiva”.


Si parla di