Cronaca

Ferma l'auto, defeca a bordo strada e se ne va: "Lo fa di continuo, ormai è una prassi". Fioccano le segnalazioni

"Addirittura una volta è stato visto stendere un telo a terra. Ha fatto tutto ciò che 'doveva fare', ha fatto un fagotto con il telo e lo ha caricato in auto, portandosi via tutto il 'malloppo'" recita una segnalazione

Foto di un lettore

Rischia di essere multato con una sanzione amministrativa fino a 10mila euro l'uomo che, più di una volta, è stato sorpreso da automobilisti e cittadini a defecare sulla pubblica via tra Forlimpopoli, Santa Maria Nuova e Bertinoro. Sono diverse le segnalazioni, con tanto di "reportage" fotografico, giunte alla nostra redazione e relative all'uomo che da diverse settimane è il 'protagonista' di atti contrari alla pubblica decenza.

Nella fattispecie, l'uomo è stato visto più di una volta defecare a bordo strada sulla provinciale 61 tra Forlimpopoli e Santa Maria Nuova. "Dopo aver parcheggiato la macchina l'uomo si mette dal lato passeggero ed espleta i suoi bisogni - racconta un cittadino in una di queste segnalazioni - Si pulisce con la carta igienica, rigorosamente portata da casa, poi lascia tutto lì e riparte". Lo stesso uomo, con la stessa vettura, è stato visto anche compiere lo stesso gesto nel sottopassaggio sempre tra Forlimpopoli e San Piero ai Prati e anche poco distante dai parcheggi del centro commerciale "Le Fornaci" a Forlimpopoli.  Insomma, sono diversi i luoghi pubblici scambiati dall'uomo per un wc a cielo aperto.

"Addirittura una volta - dice una segnalante - è stato visto stendere un telo a terra. Ha fatto tutto ciò che 'doveva fare', ha fatto un fagotto con il telo e lo ha caricato in auto, portandosi via tutto il 'malloppo'. Carta igienica esclusa, quella non se l'è riportata a casa. Qui nella nostra zona, sulla provinciale 61, è già la terza volta che viene visto...". Come riporta l'articolo 726, atti contrari alla pubblica decenza, l'uomo rischia una sanzone pecuniaria che va dai 5mila ai 10mila euro.


Si parla di