Cronaca

Via Giorgio Regnoli, prorogato il termine per partecipare alla "Galleria a cielo aperto"

I progetti artistici prescelti dovranno poi essere realizzati e consegnati entro il 30 Settembre 2014. La partecipazione all'iniziativa è gratuita ed aperta a soggetti pubblici o privati. Le opere realizzate rimarranno di proprietà degli autori

E’ stato prorogato al 21 giugno 2014 il termine per la presentazione dei bozzetti per partecipare al progetto “Galleria a cielo aperto” di via Giorgio Regnoli. Il progetto, promosso da Comune di Forlì in collaborazione con l’Associazione Culturale Regnoli 41, è giunto alla terza edizione e si pone l’obiettivo di rilanciare la storica via nell’ambito delle iniziative di riqualificazione del Centro storico della città.

Oltre a valorizzare gli spazi urbani, l’allestimento di un’esposizione a cielo aperto con opere d'arte (sculture, installazioni, opere pittoriche) per il periodo dicembre 2014 - dicembre 2015, offrirà agli artisti la concreta possibilità di esprimere un modo nuovo di vivere la città e di scoprire i suoi spazi. Il tema prescelto è “Il colore dei sogni”. Le proposte pervenute verranno selezionate da un'apposita Commissione giudicatrice. Allo scopo di consentire una più ampia partecipazione alla selezione, considerate le numerose richieste di poter disporre di maggior tempo, è stata prorogata la scadenza per la partecipazione alla selezione.

I progetti artistici prescelti dovranno poi essere realizzati e consegnati entro il 30 Settembre 2014. La partecipazione all'iniziativa è gratuita ed aperta a soggetti pubblici o privati. Le opere realizzate rimarranno di proprietà degli autori e  le opere deperibili non verranno esposte in originale, ma riprodotte in alta definizione su supporti concordati con gli artisti. E' possibile scaricare il testo dell'avviso pubblico, contenente i termini e le modalità di adesione  all'iniziativa, e la relativa scheda di partecipazione sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it, sezione Bandi, Avvisi e Gare e visitare la pagina web all'indirizzo: www.cultura.comune.forli.fc.it/galleriaacieloaperto2014.


Si parla di