Cronaca

Raffiche di vento fino a 74 km/h, cadono pezzi di mattone dalla torre civica

A Forlì la raffica più intensa è stata di 74,5 chilometri orari, registrata all'una della nottata tra mercoledì e giovedì. Ma per tutta la giornata il vento non ha dato tregua.

Non solo tanta pioggia e neve a quote di alta collina. Ma anche forti raffiche di vento. Sono gli effetti dell'ondata di maltempo alimentata dal rapido approfondimento del vortice depressionario sul Tirreno. La Bora ha creato non pochi problemi anche nell'entroterra, con i Vigili del Fuoco impegnati in numerosi interventi per la messa in sicurezza di piante pericolanti. A Forlì la raffica più intensa è stata di 74,5 chilometri orari, registrata all'una della nottata tra mercoledì e giovedì. Ma per tutta la giornata il vento non ha dato tregua.

E potrebbe esser proprio l'intensa ventilazione ad aver generato nella tarda mattinata di giovedì la caduta di pezzi di mattone della torre civica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale con un'autoscala. Dopo aver messo in sicurezza l'area, delimitando il transito dei pedoni con le transenne, il personale del 115 ha provveduto a rimuovere l'intonaco ed i mattoni pericolanti, salendo dall'interno della torre. Sul posto anche la Polizia Municipale.


Si parla di