Cronaca

Wellness Week, il parco delle Terme palestra per fitness ed esercizi

Le Terme di Castrocaro partecipano alla wellness week, girandola di eventi all'insegna del benessere, in programma da venerdì 22 a domenica 31 maggio. Fin dalla prima giornata il secolare parco delle Terme ospiterà "Muoviti!", iniziativa finalizzata a promuovere sport

Le Terme di Castrocaro partecipano alla wellness week, girandola di eventi all’insegna del benessere, in programma da venerdì 22 a domenica 31 maggio. Fin dalla prima giornata il secolare parco delle Terme ospiterà “Muoviti!”, iniziativa finalizzata a promuovere sport e attività fisica. Il grande giardino dei primi del Novecento avrà libero accesso e chiunque lo desideri potrà partecipare alle tre sessioni gratuite di allenamento. Alle 9 è in programma il risveglio muscolare, alle 11 l’allenamento a corpo libero e alle 18 l’intensive fitness, il tutto sotto la guida attenta di un esperto personal trainer.

Si parte di prima mattina con brevi e semplici esercizi mirati a sciogliere muscoli e articolazioni e a rimettere in moto l’organismo dopo il riposo notturno. Movimenti capaci di dare una sferzata al metabolismo e migliorare l’umore attraverso il rilascio di endorfine. Alle 11 allenamento a corpo libero nell’incantato scenario di una natura incontaminata. Un piacevole passatempo per il corpo e per la mente, pronta a librarsi in un clima di totale serenità interiore. Alle 18 infine una sessione più impegnativa con l’intensive fitness. Un training ‘fast’ perché consente di ottenere nel volgere di pochi minuti lo stesso dispendio energetico di un allenamento prolungato ma più soft.  Otto ettari di estensione con sedici chilometri di percorsi che si snodano in un affascinante susseguirsi di sequoie centenarie, lecci, querce, cedri dell’Himalaya e tanti altri alberi, fiori e piante officinali.

Giornaliera è altresì l’opportunità di visitare la mostra “Modernità del disegno tra Romagna e Toscana 1880 – 1914”, in corso nel suggestivo scenario art decò del Padiglione delle Feste e collaterale alla rassegna forlivese su Giovanni Boldini.


Si parla di