Economia

America Graffiti forte dei suoi 60 ristoranti in franchising inaugura il Quartier Generale a Forlì

I nuovi uffici ospitano gli uffici amministrativi e e del personale per i due terzi e per il restante la nuova "America Graffiti Academy". Il franchising è presente in tutt'Italia con 59 ristoranti

America Graffiti ha inaugurato sabato pomeriggio il proprio quartier generale a Forlì, nei locali di via Costanzo II, al civico 13, di fianco al primo ristorante aperto nel 2008. I nuovi uffici ospitano gli uffici aministrativi e e del personale per i due terzi e per il restante la nuova "America Graffiti Academy". Il franchising, specializzato in cucina americana ispirata ai fast food anni '50 è presente in tutt'Italia con 59 ristoranti e il sessantesimo sta per giungere  accanto allo Juventus Stadium a Torino. "Ma Forlì rimane il cuore di tutto, è qui che continua l'avventura", spiega "Big Boss" Riccardo La Corte.

Quelli inaugurati sono 800 metri quadrati di superficie, distribuiti in due piani, ai quali si accede tramite un ingresso contraddistinto da un pavimento nel quale è disegnata una vera e propria strada che guida il visitatore all'interno. L'edificio consta di due piani nei quali si sviluppano: una sala polifunzionale con 50 postazioni in stile sala cinematografica nella quale si svolgeranno lezioni, incontri e show cooking; una sala riunioni principale; due salette da ricevimento; una sala modello "diner" che riproduce fedelmente i locali firmati America Graffiti; una cucina completa; tredici uffici che ospiteranno i sette settori cardine del franchising per un totale di 35 postazioni; due spogliatoi per i corsisti con bagni e un magazzino.

LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE Continua nella pagina successiva ===>

LA FORMAZIONE - "Gli obiettivi della struttura - dice Fabio La Corte, amministratore delegato di America Graffiti - sono quelli di ospitare e curare la formazione del nostro personale: nella sala polifunzionale i ragazzi affronteranno lo studio teorico delle ricette e del lavoro in un ristorante America Graffiti, mentre nella parte della cucina e della sala diner potranno confrontarsi con la parte pratica della formazione. La Academy si occuperà invece della formazione del management e degli staff dei nuovi locali in apertura. L'altro importante obiettivo di questa struttura sarà quello di attirare gente a Forlì, di farla conoscere dagli imprenditori italiani e esteri, di promuovere le iniziative del territorrio e di aprire il nostro quartiere generale alle scuole, proponendo attività ludiche per le elementari e attività di formazione per gli istituti tecnici e professionali. Tutto questo porterà anche lavoro e alle oltre mille persone a cui America Graffiti già da lavoro si creeranno nei prossimi tempi 10 posti di lavoro all'interno di questa struttura".

"Ci sarà anche un ufficio di ricerca e sviluppo cibo - conclude il presidente Riccardo La Corte - nel quale continueremo a fare una selezione accuratissima delle materie prime dei nostri piatti, caratteristica fondamentale del brand America Graffiti fin dal primo ristorante aperto nel 2008. Vogliamo che tutto questo diventi un vanto per la nostra città, per questo abbiamo scelto Forlì come luogo dove posizionare il nostro quartier generale".

ALTRA NOVITA': LA CA' DE BE' AMPLIA GLI ORIZZONTI
IN CENTRO STORICO: ECCO BURGHETTO
VEGAN ITALY: RISTORANTE VEGANO NELL'OLIMPO DEI MIGLIORI D'ITALIA
A CIVITELLA: PRIMULA ROSSA TRA LE TOP TEN D'ITALIA
PIZZE A GO GO: FIORISCONO I LOCALI
UN ANGOLO DI NAPOLI IN CENTRO: ECCO LE FOFO'
LA SCOMMESSA: BIRRA ALLA SPINA IN CENTRO


Si parla di