Economia

Dometic Italy, raggiunto accordo sulla cassa integrazione ordinaria

Dopo lo sciopero che si era svolto il 29 settembre e la ripresa delle trattative è stato raggiunto un accordo per la cassa integrazione ordinaria alla Dometic Italy.

Dopo lo sciopero che si era svolto il 29 settembre e la ripresa delle trattative è stato raggiunto un accordo per la cassa integrazione ordinaria alla Dometic Italy. L’accordo tra FIM FIOM UILM e la RSU e l’azienda, è riferito al periodo di cassa integrazione ordinaria dal 26 settembre al 23 dicembre 2011 e prevede la costituzione di un bacino di precedenza su tutte le assunzioni di pari mansioni in cui confluiranno i lavoratori a termine eventualmente non confermati (al momento solo uno) nel periodo di ricorso agli ammortizzatori sociali.

L’accordo prevede inoltre la piena maturazione dei ratei contrattuali (13ma, ferie e permessi) e l’anticipo dei trattamenti di cassa a carico dell’azienda.

Giovedì prossimo, 27 ottobre, è prevista l’assemblea sindacale in fabbrica per fare il punto insieme ai lavoratori sulla situazione dell’azienda.


Si parla di