Economia

Fatturazione elettronica e nuovo sistema di raccolta rifiuti: a Forlimpopoli ultimo appuntamento per "Facciamo il punto"

Come chiarito da Marco Valenti, vicesegretario dell’associazione, a seguito delle numerose richieste, quello conclusivo sarà aperto a tutti gli interessati, non solo alle aziende associate

Settimo e conclusivo incontro per il ciclo di appuntamenti “Facciamo il punto”, organizzati da Confartigianato Forlì per confrontarsi con gli associati del territorio. Giovedì alle 17.30, nella Sala del Consiglio comunale a Forlimpopoli, si terrà l’ultimo approfondimento dedicato a fatturazione elettronica, privacy e nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Come chiarito da Marco Valenti, vicesegretario dell’associazione, a seguito delle numerose richieste, quello conclusivo sarà aperto a tutti gli interessati, non solo alle aziende associate.

"Gli imprenditori si trovano di fronte a novità significative, a cui si aggiunge l’attesa per la prossima manovra di bilancio, che dovrebbe avere effetti marcati espansivi sugli investimenti, sia mediante incentivi per quelli privati sia attraverso la spesa pubblica", afferma Valenti. Diviene quindi necessario dare modo alle aziende di conoscere le novità che caratterizzeranno i prossimi mesi, per sostenere l’intera economia del comprensorio.

"La riduzione delle aspettative di domanda e il calo della fiducia da parte di chi fa impresa, uniti all’aumento del costo del credito, stanno determinando un rallentamento della crescita degli investimenti che dovrebbe essere auspicabilmente compensato nella manovra di bilancio da maggiori impieghi pubblici e dal rafforzamento degli incentivi a quelli privati - aggiunge -. Il sistema produttivo ha bisogno del massimo sostegno possibile per tornare a essere competitivo. Per questo abbiamo accolto la richiesta di consentire l’accesso all’incontro non soltanto agli associati, ma a tutti coloro che vogliono approfondire i temi trattati.”


Si parla di