Economia

La società del Puntadiferro: "Affluenza nei nostri centri commerciali tornata a livelli pre-covid"

I dati aggregati, non riferibili però specificamente all'iper forlivese, indicano un andamento di costante crescita: nel mese di agosto 2020 è stato recuperato quasi il 90% dei visitatori pre - lockdown

Riparte il commercio nei centri commerciali, con un ultimo giorno di agosto in linea coi livelli precedenti all'emergenza Covid. Lo fa sapere "IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.", società di proprietà e gestione di Centri Commerciali e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana. La società ha la proprietà anche della galleria del centro commerciale "Punta di Ferro". I dati aggregati, non riferibili però specificamente all'iper forlivese, indicano un andamento di costante crescita: nel mese di agosto 2020 è stato recuperato quasi il 90% dei visitatori pre - lockdown (-12,7% rispetto allo stesso mese del 2019). In particolare, si segnala che l'ultimo giorno del mese, lunedì 31 agosto, ha fatto registrare un andamento sostanzialmente in linea con l'anno precedente (-2,2%).

Spiega una nota: "L'incremento dei visitatori è peraltro stato costante settimana dopo settimana: rispetto al dato di ingressi nella prima settimana successiva all'allentamento delle principali restrizioni (18-24 maggio), la crescita del numero di persone che hanno deciso di tornare a fare shopping fisico nei centri IGD è stata pari al +35%. I flussi in entrata nei centri commerciali sono un dato significativo sulla capacità di attrattività  del gruppo, rappresentano quindi un incoraggiamento per il Gruppo a proseguire con determinazione il lavoro fin qui svolto sugli standard di sicurezza e salute per i visitatori e lavoratori dei centri, sulla qualità dell'offerta commerciale e sulla comunicazione. A tal proposito si sottolinea che, ad oggi, circa il 99% delle attività aperte prima del lockdown hanno ripreso la loro operatività".