Economia

Inaugura un nuovo supermercato alla Cava: 10 nuove assunzioni e 200 posti auto

A tagliare il nastro della struttura, per la cui costruzione sono stati investiti circa 5 milioni di euro, sarà il sindaco di Forlì Davide Drei insieme all'assessore all'Urbanistica Francesca Gardini

Inaugura martedì alle 8,30 il nuovo superstore Conad del quartiere Cava di Forlì, in piazzale Pier Luigi Giovagnoli, 3. A tagliare il nastro della struttura, per la cui costruzione sono stati investiti circa 5 milioni di euro, sarà il sindaco di Forlì Davide Drei insieme all’assessore all’Urbanistica Francesca Gardini, all’amministratore delegato di Cia-Conad, Luca Panzavolta e ai soci titolari Marco Leroy e Marco Tumaini. Tra gli ospiti della giornata, ricca di animazioni e sorprese, anche la squadra di basket dei Tigers, che milita nel campionato nazionale di serie B e di cui il Conad Cava è sponsor. Il nuovo negozio ha oltre 1.300 metri quadri di superficie di vendita e dispone di un parcheggio da 200 posti auto (attrezzato anche con una colonna di ricarica per le auto elettriche). Impiega una cinquantina di lavoratori, grazie a 10 nuove assunzioni, mentre il resto dei dipendenti proviene dal supermercato Conad di via Conca di cui prende il posto. Rimane aperto come struttura di servizio il Conad City di via Sillaro, dove sono impiegate altre 7 persone.

Il nuovo superstore sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 20, domenica dalle 8,30 alle 19. Il giorno dell’inaugurazione a tutti gli intervenuti sarà offerto un buffet, mentre per i più piccoli ci sarà l’animazione con momenti di magia e sorprese, il truccabimbi e tanto divertimento con la simpatica mascotte Leo Kids, che sarà a disposizione per una foto ricordo. Uno stampo in silicone e il ricettario dedicato in omaggio con la spesa per tutti i clienti e per festeggiare San Valentino un dolce augurio firmato Baci Perugina.

continua nella pagina successiva ====> MIGLIORAMENTI URBANISTICI

Oltre 300mila euro di miglioramenti urbanistici - La costruzione del nuovo punto vendita è stata affiancata da una serie di interventi del valore di oltre 300mila euro concordati con l’amministrazione comunale e il comitato di quartiere per il miglioramento urbanistico della zona, realizzando l’integrazione tra le nuove zone della Cava e la parte “storica”. Il progetto ha comportato, tra le altre cose, la costruzione di 580 metri di pista ciclabile, la nuova rotonda tra via Cava e via Alferello, la riqualificazione dell’area attrezzata per i cani nel parco dell’anfiteatro e la predisposizione di un parcheggio da una trentina posti di supporto a via Sillaro. Cia-Conad ha inoltre costruito e attrezzato novemila metri quadri di nuovi parchi e giardini a disposizione del quartiere. Gli alberi dell’area occupata dal nuovo insediamento sono stati trasferiti e ripiantumati in altre aree verdi a spese di Commercianti Indipendenti Associati.

L’impegno dei soci per il quartiere - Marco Leroy, 50 anni, è da più di due decenni socio Conad di riferimento della Cava. Marco Tumaini, 42 anni, ha costruito il proprio percorso professionale tra Italia e Francia all’interno del canale ipermercati: originario di Lugo, vive da diversi anni a Forlì. Insieme hanno deciso di dare una connotazione fortemente sociale all’apertura del nuovo supermercato, destinando donazioni importanti ad alcune strutture del quartiere. "Dal 14 febbraio, per un mese, per ogni scontrino emesso il superstore devolverà a “CavaRei” 10 centesimi, che andranno a sostegno di questo innovativo progetto di architettura sociale e inclusione a sostegno della disabilità - spiegano -. Ai bambini della scuola elementare “Livio Tempesta” consegneremo 70 kit di materiali didattici e il 19 febbraio, in occasione della sfilata di carnevale del quartiere, regaleremo una merenda Conad a tutti i più piccoli. Non appena pronto, il nuovo parco nei pressi del supermercato verrà inoltre fornito di arredo e giochi per i bambini". "Domenica 26 febbraio, infine, offriremo un pranzo a base di prodotti “Sapori&Dintorni Conad” che coinvolgerà le principali realtà sociali e aggregative del territorio della Cava", concludono. Nei prossimi mesi il negozio si aprirà anche ad esposizioni di artisti locali.


Si parla di