Eventi

Andrea Faccioli al Diagonal per #lecosechesuccedono

Nuovo appuntamento con la programmazione di concerti ed eventi del Diagonal Loft Club #lecosechesuccedono. Mercoledì Andrea Faccioli presenterà dal vivo il suo nuovo album "Non ce la farai, sono feroci come bestie selvagge", uscito per Tannen Records. Tra il tour nella band "Le Luci della Centrale Elettrica", le sessioni di registrazione in studio per il nuovo album dei "Baustelle" e il recente mini-tour di supporto ai Giardini di Mirò, Faccioli ha trovato il tempo di dare alla luce al suo terzo disco solista. 

Cabeki è una "macchina musicale assemblata", come ama definire il compositore e polistrumentista veronese. Le sue ambientazioni sonore vanno da una parte all'altra del pianeta, dal Profondo Sud degli Stati Uniti al Maghreb, in una continua e instancabile contaminazione che va dal kraut al blues, dalla musica da camera all’elettronica minimale.

Cabeki suona praticamente ogni strumento da quando aveva nove anni. Appassionato di macchinari ed effetti analogici e di strumenti meccanici, si circonda di strumenti come il banjo, la chitarra lap steel, cumbus (oud turco), mandriola (mandolino a 12 corde), bouzouki, e strumenti non convenzionali come l’ukelin, l’autoharp e la bell harp (strumenti americani dei primi del ‘900, derivati dal zither e dal salterio). 


Si parla di