Eventi

A 75 anni dalla Liberazione, il passaggio del fronte raccontato dai parroci forlivesi

Giovedì 28 novembre, alle 20.30, a Malmissole, presso la chiesa di S. Michele Arcangelo, in via Trentola 45, prosegue la serie di incontri di presentazione del libro “1944: il passaggio del fronte. Dai diari e dalle memorie dei parroci di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio”.

L'iniziativa nasce in occasione del 75° anniversario del passaggio del fronte, la pubblicazione si affianca alla proiezione del documentario “1944: il passaggio del fronte. Noi c'eravamo” a cura di Fabio Blaco e alla mostra fotografica “1944: il passaggio del fronte nei territori di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio”. 

Nel corso della serata interverranno Moris Bresciani, coordinatore del Comitato di Quartiere di Malmissole, don Antonino Nicotra parroco di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello e San Giorgio e il fotoreporter Fabio Blaco. Coordinerà l'incontro Gabriele Zelli. Ai partecipanti sarà consegnata copia del libro, previo offerta libera. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le spese della stampa del volume, della realizzazione del filmato e della rassegna fotografica. Nell'occasione sarà esposta la mostra "1944: il passaggio del fronte nei territori di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio".


Si parla di