Eventi

Al circolo di San Lorenzo, presentazioni libri e piatti romagnoli

A San Lorenzo in Noceto arriva, da giovedì a domenica, la Festa Rossa: ogni sera degustazione di ottimi piatti romagnoli, musica dal vivo e la possibilità di ammirare la mostra fotografica “La guerra arriva a Predappio, 70° della Liberazione”. Ma la parte principale della manifestazione saranno le presentazioni dei libri con gli autori presenti.

Eventi in programma;
Giovedì ore 18:30: Autori in Rosso, presentazione dei libri “La foja de Farfaraz. Cronache di una comunità viva e solidaledi Palmiro Capacci, Rolando Pasini e Virna Giunchi e “I Resistenti Galeatesi” di Diletta Basini. Saranno presenti gli autori. Testimonianza di Giovanni Nanni, Partigiano VIII Brigata Garibaldi “Romagna”

Venerdì ore 18:30: Autori in Rosso, “La Magnifica Illusione, Giorgio Gaber e gli anni '70” di Nando Mainardi Sarà presente l’autore

Sabato ore 18:30 incontro: “La Costituzione Repubblicana e il futuro dell’Italia” con il saluto di Giovanni Nanni Partigiano VIII Brigata Garibaldi “Romagna”. Intervengono Tamer Favali Presidente provinciale ANPI, Gianni Cotugno Segretario FIOM-CGIL Forlì, Presidio Libera Forlimpopoli “G. Letizia”. Coordina e introduce Chiara Mancini del Comitato per il NO – Forlì , alla Riforma Costituzionale.

Domenica ore 18:30: “La Resistenza curda al DAESH e la politica autoritaria dell’amministrazione turca”. Intervengono Raffaella Veridiani e Luca Dubbini Attivisti della Rete di Solidarietà con il popolo curdo di ritorno da Amed-Diyarbakir (sud-est della Turchia). Proiezione di un video sulla situazione in Kurdistan ed Esposizione fotografica. Coordina e introduce Laura Foschi, componente della Segreteria di Rifondazione Comunista di Forlì.


Si parla di