Eventi

Al Dragoni di Meldola arriva Weekend Comedy: le crisi familiari e come risolverle

Per la nuova Stagione di Prosa, il Teatro Dragoni di Meldola ospiterà, domenica 18 dicembre alle ore 21, la Compagnia Attori & Tecnici con la commedia Weekend Comedy, uno spettacolo che riflette sulla crisi coniugale e si impegna a risolverla. La pièce è scritta da Jeanne e Sam Bobrick (con traduzione italiana di Enrico Lutterman) ed è interpretato da Viviana Toniolo, Roberto Della Casa, Claudia Crisafio e dal regista Stefano Messina.

Due coppie di età differenti a confronto in una convivenza forzata di 48 ore nello stesso chalet. Frank e Peggy, coppia rodata, sposata da molti anni, hanno programmato un weekend romantico in un cottage immerso nella natura, lontano dai problemi lavorativi che affliggono l’uomo e dalle faccende domestiche che pesano sulla donna, per ravvivare una fiamma se non proprio spenta certo ridotta a un lumicino che si scorge appena nel buio. Non appena la fiammella sta per riprendere un po’ di vigore, però, ecco che entrano in scena Jill e Tony, una giovane coppia di fidanzati che ha affittato lo stesso cottage per trascorrere, anche loro, un weekend romantico negli stessi giorni. Dopo l’ovvio sconcerto iniziale e stabilito il fatto che si è trattato di un errore dell’agenzia immobiliare che si occupa di affittare la villetta, Jill e Tony sono pronti ad andarsene ma Frank, in uno slancio di generosità (e forse anche non tanto convinto dall’idea di trascorrere un intero weekend da solo con la moglie, in mezzo a un bosco, lontano dalla civiltà) li invita prima a rimanere a cena, poi, colpevole lo champagne offerto da Tony, a fermarsi per l’intero weekend, davanti allo sguardo allucinato e disorientato della moglie. La convivenza tra le due coppie, ovviamente, all’inizio non sarà idilliaca, ma poi, col passare del tempo, migliorerà sensibilmente fino a diventare un’occasione per entrambe di risolvere i loro problemi: Frank e Peggy ritroveranno la loro sintonia e si renderanno conto che il loro matrimonio è, nonostante le apparenze, ancora solido e felice mentre Tony, terrorizzato dapprima a impegnarsi definitivamente con Jill, troverà il coraggio, vedendo Frank e Peggy così affiatati, di fare il grande passo. Ma prima di arrivare al lieto fine, non mancheranno confronti divertenti, equivoci e risate.

Biglietti: da 8 a 19 €. Prevendita e prenotazioni telefoniche: sabato 10 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 presso il Botteghino del Teatro Dragoni e da lunedì 12 dicembre (negli stessi orari) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98). Prevendite on line: www.vivaticket.it Info: 0543/490089 – 0543/64300 e www.accademiaperduta.it


Si parla di