Eventi

Al Mega si va alla scoperta delle storie di "Zog"

Domenica 12 febbraio al Mondadori Bookstore, presso Mega Forlì, Michela Loli, all'interno della rassegna gratuita "Ma che belle storie!", leggerà "Zog" e "Zog e i medici volanti" di Julia Donaldson, pluripremiata scrittrice e drammaturga inglese. Entrambi i volumi sono stati illustrati da Axel Scheffler, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche lo Smarties Book Prize.

Zog è un draghetto molto volenteroso che si impegna tantissimo a scuola. Alla scuola dei draghi si imparano tante cose: a volare, a ruggire, a sputare fuoco... ogni tanto Zog si fa male e allora arriva Sabrina, una ragazza che studia medicina e che ogni volta lo cura. Sarà proprio Sabrina ad aiutarlo nello svolgimento del compito più difficile: trovare una principessa! I due amici, ormai inseparabili, partiranno all'avventura insieme al cavaliere Ubaldo, con un unico scopo: aiutare e curare le persone ferite e ammalate.

Due storie semplici e divertenti che insegnano ai bambini l'importanza di usare i propri talenti per aiutare gli altri. Appuntamento alle 10:30.


Si parla di