Eventi

Alla Fiera di Forlì arriva l'Expo Canina

Sono in arrivo alla Fiera di Forlì i cani più belli d’Italia per contendersi il gradino più alto del podio, il tanto ambito titolo di “Best in Show”, cioè di soggetto più bello in assoluto. 
Tre giorni di show, gare, sfilate, dimostrazioni cinofile, stand specializzati, toelettatura e tanto altro. Grazie alla sinergia di tre Gruppi Cinofili, delegazioni ENCI (Ente Nazionale per la Cinofilia Italiana) quello di Forlì, di Lugo e di Ravenna, torna in Fiera a Forlì da sabato a lunedì, l’Esposizione Canina, che ormai da 46 anni, è un imperdibile appuntamento atteso da migliaia di forlivesi. Dopo una pausa di un anno ( la 45 edizione si è svolta lo scorso 7 novembre a Cesena) l’Expo Canina torna a Forlì con tante novità e una tre giorni tutta da scoprire. 

Per la prima volta nella storia dei tre enti organizzatori si è pensato ad una collaborazione per costruire un grande evento: si tratta infatti di tre esposizioni diverse, l’Internazionale di Forlì, la Nazionale di Lugo e l’Internazionale di Ravenna al termine delle quali verrà eletto il Miglior Soggetto assoluto delle tre giornate. Ci si aspettano oltre 3000 cani in tre giorni, a rappresentanza di quasi tutte le razze riconosciute dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale), un’occasione imperdibile per vedere soggetti rari quali il Pharaon Hound, il Barbet, lo Xoloitzcuintle, il Welsh Corgi (tanto amato e reso celebre dalla regina Elisabetta) e anche i più comuni ma amatissimi Golden Retriever, Labrador, Border Collie, Cavalier King, Maltesi, Barboni, Bovari del Bernese, Bassotti, Terrier, Setter, Bracchi, Weimaraner, Samoiedo, Husky, Cani Corso, Bulddog.. 

Durante tutte le giornate i ragazzi del centro cinofilo Dog Galaxy di Forlì in collaborazione con Smiling Dog, I Disobbedienti e il gruppo di Protezione Civile “Le Aquile” occuperanno il ring d’onore con dimostrazioni di obedience, tricks, pet therapy, agility e protezione civile: un’ occasione per conoscere alcune delle tante attività che è possibile svolgere con il proprio amico a quattro zampe. Sono anche previsti coinvolgimenti del pubblico e dei bambini che potranno collaborare con gli educatori ed essere “addestratori per un giorno”. 

Si ricorda che è vietato l’ingresso con cani non iscritti alla manifestazione. 
 biglietti di ingresso vanno da 4 a 8 euro, sono previste riduzioni per ragazzi, militari, over65 e soci Enci. 


 


Si parla di