Eventi

Alla mostra in bici: si chiude la rassegna sulla terra a Spinadello

Nell’ambito della mostra fotografica Georama - visibile a Spinadello ancora fino a domenica -  è in programma per venerdì 6 agosto una breve pedalata dalla piazza di Forlimpopoli ai meandri del fiume Ronco, con arrivo al tramonto presso la centrale di sollevamento dell'acquedotto.

Ad accogliere i partecipanti e a guidarli tra le opere ci saranno alcuni dei fotografi che per il secondo anno consecutivo hanno scelto la sala principale dell’edificio, dismesso dalla fine degli anni Ottanta e oggi immerso nel verde, come location ideale per esporre le proprie indagini fotografiche. 
Tra questi anche Andrea Vagnoni, autore de Il mattino dopo, reportage che racconta il terremoto del centro Italia di 5 anni fa, che per l'occasione porta dal vivo a Spinadello il pianista Omar Conti: uno dei soggetti immortalati nel suo lavoro, che in questi anni ha viaggiato con il suo maggiolone Wolskvagen dotato di pianoforte portando musica nei luoghi più incontaminati ed evocativi colpiti dal sisma.

L’evento è gratuito e si inserisce nel XXV edizione della Festa Artusiana. La partenza è prevista per le ore 19:00 da Piazza Fratti (fronte Rocca di Forlimpopoli), mentre il rientro è in programma per le ore 20:30. Tutti gli interessati possono raggiungere l'acquedotto anche autonomamente dalle ore 19:30. Prenotazioni (entro venerdì 6 agosto ore 13:00) al numero 328 9582919.

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile su www.spinadello.it/event/alla-mostra-in-bici-pedalando-con-artusi


Si parla di