Eventi

Alla Scranna la premiazione dei vincitori della 21° edizione del Concorso di poesia in lingua dialettale

Domenica alle 15 si svolgerà, presso il Circolo Culturale della Scranna di Corso Garibaldi, la premiazione dei vincitori della 21° edizione del Concorso di poesia in lingua dialettale romagnola “Antica Pieve “ promosso dal Comitato Culturale di Pieveacquedotto con il patrocinio del Comune di Forlì

Si terrà la premiazione dei 10 poeti finalisti alla 21° edizione del Premio di poesia che anche quest'anno ha visto una folta partecipazione di poeti, provenienti da varie località della Romagna, a conferma dell'attenzione verso una manifestazione che intende rendere omaggio alla storia e alla tradizione, in particolare alla poesia in lingua dialettale.  

Questa la decisione della giuria: 1° Gilberto Bugli (Rimini), 2° Lucia Baldini (Lugo), 3° Rosalda Naldi (Forlì). Segnalati al quarto posto, a pari merito: Berti Enrico, Cantoni Giuseppe, Casadei Claudio, Casadei Franco, Cortesi Daniela, Donati Franco, Forlivesi Edda.

L' ormai consolidata e proficua collaborazione con il Foto Cine Club di Forlì ha inoltre reso possibile la realizzazione e proiezione di fotografie ispirate ai versi poetici delle prime 10 poesie premiate  al Concorso.

Per la sezione poesia, verranno inoltre premiate le classi 4° e 5° della scuola primaria S. Maria del Fiore.  
 


Si parla di