Eventi

Ancora un weekend a tutta musica all'Ottantadue Music Club

Torna la musica all'Ottantadue Music Club di Forlì. Si parte venerdì 3 dicembre, con gli "Amarcord swing", un progetto artistico con due dischi all’attivo che intende promuovere il recupero della nostra memoria storica attraverso la musica.

Lo spettacolo prevede una successione di brani che ripercorrono la storia della canzone italiana. Un album in bianco e nero da sfogliare, un viaggio nel tempo per conoscere le nostre origini, in un concerto-racconto attraverso canzoni "guidate"; da "Come pioveva" (1917), a "Parlami d'amore Mariù (1930), a "Ma le gambe" (1938), a "Mille  lire al mese" (1939), a "Baciami piccina" (1940), a "La classe degli asini", brano di Natalino Otto del 1948 che chiude il vasto repertorio del quartetto. Gli arrangiamenti rielaborati dal gruppo tengono conto dello stile dell’epoca, senza però tralasciare i colori del linguaggio jazz swing.

Il Maestro Giuliano Cavicchi al pianoforte, Giacomo Casadei al sax, Sauro Musiani al basso, Maurizio Amadori alla batteria, le cantanti Daniela Bertoli e Sonia Davis, si preparano a proporre anche per questo sabato, 4 dicembre, la loro frizzante musica, aspettando anche qualche ospite d’onore a sorpresa che ogni tanto, inopinatamente, farà capolino sul piccolo palco dell’Ottantadue cantando le canzoni del grande Fred Buscaglione,  di Fred Bongusto, ma anche il travolgente swing italiano di Louis Prima, Ray Gelato, Natalino Otto, Alberto Rabagliatti.

Ingresso libero. Prenotazioni tavoli al 370 3664372- Cena dalle ore 20, concerto alle ore 22.05

Per accedere al club occorre il green pass


Si parla di