Eventi

Predappio attende "I Tre Giorni del Sangiovese" tra pedalate e degustazioni

In attesa del fine settimana all'insegna del buon bere, a Predappio si scaldano i motori con alcuni eventi in anteprima che preannunciano la grande kermesse de "I Tre Giorni del Sangiovese", evento "clou" del cartellone estivo predappiese in programma dal 2 al 4 settembre. Si comincia domenica in piazza Garibaldi a Predappio dove, alle 7, prende il via la sesta tappa dell'Appennino superbike, gara di mountain bike legata alle Terre del Sangiovese. Martedì 30 ci si sposta invece nel parco comunale di palazzo Varano: qui alle ore 21.30 si tiene la proiezione del film "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese, accompagnata da un pic-nic al cartoccio a base di prodotti del panificio Bassini e degustazione finale di Sangiovese, il tutto al costo di 5,00 euro.

La sera successiva, mercoledì 31 dalle ore 20.30, il parco Varano si tinge invece di giallo grazie alla cena con delitto dal titolo "Questioni d'onore" presentata dalla Compagnia Ventirose, storia scritta e diretta da Ruggero Ricciardi che intreccia magistralmente interventi teatrali con un accattivante gioco di ruolo tra i partecipanti (info. e prenotazioni: 349 0690845 - 348 8943236; costo 25,00 euro). L'anteprima della festa si chiude nella serata di giovedì 1 settembre in piazza Garibaldi, con band giovanili in concerto dalle ore 21.00 e stand di prodotti enogastronomici, oltre alle immancabili degustazioni di Sangiovese.
 
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre si entra invece nel vivo della festa, tra cene Slow Food, degustazioni con i sommelier di AIS Romagna, laboratori, animazioni, visite guidate, musica dal vivo, stand gastronomici e tanto altro ancora, per un fine settimana tutto da vivere e da gustare.


Si parla di