Eventi

All'Apebianca la "Festa di Primavera" per grandi e piccini

Domenica dalle 15:30 alle 19:30 L’Apebianca dedica il “Primavera Party”, un pomeriggio spassoso e divertente, a tutti i bambini e alle loro famiglie: giochi, laboratori, letture, gustosissime merende, pesca del riciclo e avventure a non finire. Durante tutto il pomeriggio si potranno trovare abiti, accessori, libri e oggettistica per grandi e piccini al “Mercatino della Solidarietà” promosso dall’associazione Paolo Babini e dalla cooperativa sociale Tangram. Nel frattempo il gruppo animazione Bibidi bodibi Bu della cooperativa sociale Paolo Babini allestirà giochi e attività per lo “Splendido compleanno di Peppa Pig”.

La natura sarà la protagonista del laboratorio “FunghiBox” organizzato dalla cooperativa sociale Ecosphera per far sperimentare ai bambini la coltivazione di funghi partendo dai fondi di caffè riciclato. Dalle 16:30 alle 18, invece, cartoncino e tessuto di tutti i colori verranno usati per personalizzare tanti “Segnalibri con Ricami”, laboratorio a cura di La Stanza di Ofelia in collaborazione con La libellula (per info e prenotazioni 338 6064190 o eventilapebianca@gmail.com, costo 2 euro). E per completare al meglio la giornata non poteva mancare la “Pesca del Riciclo” realizzata in collaborazione con CambioStile. Mentre i più piccoli saranno occupati tra giochi e attività, il centro culturale e commerciale di viale Bologna 277 mette a disposizione anche dei più grandi tante opportunità per rilassarsi e divertirsi.

Alle ore 16 verrà inaugurata l’esposizione “Quadri Fono-Assorbenti - Arte e funzione” in collaborazione con Ga/Er Giovani Artisti Emilia Romagna, secondo evento collaterale della rassegna dedicata alla riscoperta dello stile Liberty. Contemporaneamente l’ampia galleria commerciale offre un vasto assortimento di prodotti ecosostenibili fra cui cui curiosare: arredamento, abbigliamento, scarpe, accessori, cosmesi bio-certificata, libri e nella Biottega alimenti Km0 e biologici. Al primo piano, il ristornate pizzeria Verdepaglia Bistrò è il luogo ideale per gustare stuzzicanti proposte bio dolci e salate. Oppure si può scegliere il pergolato esterno e concedersi una piacevole pausa leggendo un libro o navigando con il tablet grazie al free wifi. Il divertimento per grandi e piccini, inoltre, continua domenica 11 maggio in occasione della festa della mamma e del secondo compleanno de L’Apebianca che per l’occasione presenta l’evento Bimbopolis: Fun & Family.
Ingresso gratuito. Per informazioni contattare il 338 6064190 oppure scrivere a eventilapebianca@gmail.com.


Si parla di