Eventi

AperiComics incontra Davide Fabbri, disegnatore di Batman e Star Wars

Al terzo appuntamento di AperiComics, la serie degli incontri-aperitivi con l'autore promossi dalla Fanzinoteca d’Italia e che si svolgono nel Bar Pizzeria Nitroglicerina, in Piazzetta Curiel 19 (Centro Commerciale), sarà protagonista Davide Fabbri, affermato autore forlivese di fama internazionale, nel pomeriggio di giovedì dalle ore 17.30.

Davide Fabbri, forlivese del 1964, esordisce nel 1989 sulle riviste d'autore italiane per poi proseguire il suo lavoro nei comics americani. Nella sua quasi trentennale carriera  collabora con Nicolò Ammaniti, Daniele Brolli e molti altri autori nazionali ed internazionali, realizza le versioni illustrate di "Cuore" di Edmondo de Amicis e "Orzowei" diAlberto Manzi, oltre a lavorare per l'America con Star Wars, si impegna anche in Francia. Del 2013 sono gli episodi di Batman, Arkham City Unhinged per la DC comics digital first, mentre negli ultimi anni, in collaborazione con Christian Dalla Vecchia e Domenico Neziti, porta avanti un progetto storico iniziato a pubblicare in occasione del 70° anniversario dello sbarco in Normandia. Il lavoro pubblicato in contemporanea da Mondadori nella collana Historica, vede il quinto libro di "Operation Overlord" proposto al pubblico nel prossimo giugno, mentre il sesto previsto in uscita per il 2017.

Presenterà l'incontro, per la terza volta consecutiva, Cris Tridello, appassionato ed esperto di fumetto oltre che collaboratore di varie realtà e testate legate al mondo fumettistico. Come per tutti gli incontri deiAperiComics, anche questo avrà il suo momento di intrattenimento con l'aperitivo e stuzzichini offerti da Susan Galassi, titolare del Bar Pizzeria Nitroglicerina, che ospita l'evento.
  


Si parla di