Eventi

Arte al supermercato: grandi alberi di Natale e piccoli oggetti artistici tra gli scaffali

Martedì 27 novembre, alle ore 17, presso il CONAD STADIUM in p.zza Falcone e Borsellino a Forlì si inaugura una rassegna d’arte contemporanea a cura di Giuseppe Bertolino, Flavia Bugani, Federico Fattini. La mostra sarà aperta sino al 7 gennaio, negli orari CONAD, quindi anche la domenica mattina.

All’interno del supermercato sono opere di Giuseppe Bertolino, Arrigo Casamurata, Graziella Giunchedi, Miria Malandri, Mauro Maltoni, Angelo Ranzi.
All’esterno sono cinque grandi alberi di Natale stilizzati, in legno, realizzati da Bertolino, con la collaborazione di Stefano Monti del mobilificio La Rosa Arredamenti di Terra del Sole. Tali “alberi d’artista” sono decorati da Giuseppe Bertolino, Fabio Blaco, Graziella Giunchedi, Mauro Maltoni, Sauro Rocchi.

Tornando all’interno, nella zona enoteca del supermercato sono esposte bottiglie di un grande sangiovese dell’azienda Terre della Pieve di Bertinoro di Sergio Lucchi, decorate con etichette realizzate da Giuseppe Bertolino, originali ed uniche piccole opere d’arte, in un ideale connubio fra cultura, eccellenze del territorio ed arte: bottiglie, dunque, da collezione.

L’iniziativa costituisce un appuntamento ormai consolidato, che rappresenta una sfida ed insieme un proposito meritorio: portare l’arte al di fuori dei luoghi deputati (musei e gallerie), avvicinando i numerosissimo clienti del supermercato e mostrando come l’arte contemporanea (la nostra arte) si presenti con supporti, stili, tecniche, visioni e modi diversi e sempre molto personali. Un approccio, questo, importante, poiché l’arte è un bene che contribuisce alla crescita individuale, a sviluppare il senso estetico e il sentire sociale. L’arte è bellezza e straordinario mezzo di comunicazione.


Si parla di