Eventi

Arte e Sapori, mostra collettiva a Dovadola per la Sagra del tartufo

Cosa c’è di meglio che creare un evento culturale nel quale si mettono assieme Arte e Cibo, dice Idilio Galeotti artista, ho accettato con piacere l’invito rivoltomi dall Ass. Antares, in quanto credo fermamente che l’arte debba stare, non solo nei musei, ma fra la gente.

Si è scelto un teatro “Il Sociale”, altro motivo importante sia per il nome, nel senso di un servizio alle persone, per la  socialità, ma anche per il fatto che li si può interagire fra le diverse forme arte.

In questo caso non ci sarà una rappresentazione teatrale, ma sculture, dipinti, e altre forme d’arte che dialogheranno con le tante persone che verranno ad assaggiare gratuitamente, prodotti tipici locali e a meravigliarsi con le opere d’arte presenti.

La mostra conclude Galeotti è stata disposta in maniera che ogni artista, possa avere uno spazio, nel quale creare una mostra personale, formando così all’interno del teatro una sorta di opere ben distinte fra loro, ma connotate da una forte coralità e armonia complessiva.

I giorni 15 e 22 ottobre 2017 nell'ambito della Sagra del Tartufo di Dovadola si terrà al teatro Sociale la mostra collettiva di arte moderna Arte e Sapori, organizzata dall'associazione Gruppo per l'Arte Antares con il patrocinio del Comune di Dovadola.

Saranno esposte opere di pittura, scultura e arte digitale degli artisti: Bruno Paolo Benedetti, Corrado Catani, Maurizio Monti, Moreno Conficconi, Foscolo Lombardi, Idilio Galeotti, Iris Casamenti, Gennaro Perone, Marco Pini .

Durante le giornate verranno offerte degustazioni di prodotti locali da parte dell'Agriturismo Corte San Ruffillo di Dovalola e di assaggi di quanto offerto dalla Trattoria Monte Paolo di Dovadola.
L'ingresso è libero e le degustazioni sono gratuite.


Si parla di