Eventi

Astoria, in diretta dal Metropolitan di New York il Don Giovanni di Mozart

Anche il Cinema Astoria di viale dell’Appennino trasmette in diretta dal Metropolitan di New York le più belle e suggestive Opere liriche mai realizzate.

Il bellissimo progetto rientra nel CINEPLEXX OPERA Stagione 2016/2017. Si è alzato quindi da poco il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET, in alcune sale cinematografiche  sparse per l’Italia, tra cui  l’Astoria di Forlì, al modico prezzo di 12 euro.

 Le opere sono presentate in avvincente qualità HD e con suono 5.1. Dolby Surround. Durante le pause si offre l’occasione di bere un drink e di gustare degli spuntini al bar oppure il pubblico può seguire i retroscena del Metropolitan Opera con interviste esclusive alle star dell’opera.

 La stagione è già iniziata con la 100esima trasmissione LIVE direttamente dal Met con la Neoproduzione del scenografo Mariusz Trelinski di Tristano e Isotta di Wagner sotto la direzione di Sir Simon Rattle e con Nina Stemme nel ruolo di Isotta. Insieme all’Idomeneo mozartiano con la scenografia di Jean-Pierre Ponnelle e Simon Keenlyside nel ruolo di Don Giovanni il Metropolitan presenta i capolavori verdiani: Il Nabucco con Plácido Domingo nel ruolo principale e La Traviata nella celebre produzione di Willy Decker. Altre neoscenografie sono: Roméo et Juliette di Gounod con Diana Damrau e Vittorio Grigolo come coppia tragica, Rusalka di Dvorák con Kristine Opolais e “Der Rosenkavalier” di Strauss con Renèe Fleming e Elina Garanca. La stagione si conclude con una delle opere contemporanee con più successo degli ultimi anni: L’Amour de Loin della compositrice finlandese Kaija Saariaho. Naturalmente non può mancare Anna Netrebko. Nell’opera di Tschaikowsky Eugen Onegin ripeterà assieme con Dmitri Hvorostovsky uno dei più grandi successi degli ultimi anni.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA

25 Ottobre: DON GIOVANNI


Si parla di