Eventi

Il violino di Stefan Milenkovich arriva al San Giacomo

Per la stagione musicale di Forlìmusica 2016, lunedì alle ore 21 arriva alla chiesa San Giacomo il violino di Stefan Melinkovich accompagnato dall'orchestra “Bruno Maderna”. Melinkovich eseguirà diversi brani dei compositori Bach e Mozart. 
Stefan Milenkovich inizia la sua carriera come strabiliante bambino prodigio: a sei anni dava il suo primo concerto, a dieci si esibiva davanti a R. Reagan, a undici per Gorbaciov e a quattordici per Papa Giovanni Paolo II. A sedici anni festeggiava il suo millesimo recital. 
Artista di grande disponibilità e spessore umano è conosciuto per il suo impegno in cause umanitarie, cosa che lo ha portato, nel 2003 a Belgrado, ad essere insignito del riconoscimento "Most Human Person". Il gradito ritorno di Milenkovich nella nostra città ci offre l'occasione di approfondire la conoscenza di questo splendido strumentista, didatta, interprete e uomo di altissimo livello. Oltre al concerto forlivese verranno svolte anche una Masterclass e le prove aperte agli studenti delle scuole del territorio.


Si parla di