Eventi

Il quartiere Romiti propone Romiti in Festa: musica, giochi e tradizioni

In occasione della fine dell'anno scolastico, dopo le feste delle singole scuole, il quartiere Romiti ha organizzato la manifestazione di tre giorni "Romiti in Festa" che si svolgerà da giovedì a sabato 4 giugno nell'area verde E. Balducci in via Sapinia. 

PROGRAMMA - Si parte giovedì dalle 15 alle 18 con un pomeriggio di festa per il decennale nella sala polifunzionale del quartiere in via Locchi con l'orchestra “Tina e gli Amici” e a seguire ciambella e vino per tutti offerti dal quartiere. Venerdì 3 giugno dalle 15 apertura del mercato ambulante con la mostra scambio e mercanti per un giornio; raduno delle Fiat 500. Divertimento per tutti i bambini con la giostra i giochi gonfiabili la partecipazione del somarello Nerina; inoltre karaoke per tutti. 

Dalle 15.30 alle 18.30 nell'area verde E. Balducci si svolgeranno i laboratori didattici per tutti i bambini con la collaborazione delle insegnanti della scuola “Pio Squadrani” e delle altre scuole del quartiere insieme all'associazione genitori.Dalle 21 alle 23.30 circa musica per i giovani con la partecipazione del gruppo 33xcento, canta Silvia e si ride con Renzo. Da non perdere la lotteria per vincere una bicicletta elettrica.

Sabato 4 giugno dalle 15 apertura del mercato ambulante con mostra scambio e mercanti per un giorno. Esposizione delle macchine agricole a cura dell'Associazione Mu.Ma.R (museo macchine agricole romagna) ed esposizione di Fiat 500 e moto Ducati. Per bimbi giostra, giochi gonfiabili, somarello nerina e karaoke per tutti. Dalle 21 danze folkloristiche con il gruppo di ballerini “Energia Viva” e si ride sempre con Renzo. Sempre lotteria per bici elettrica. Durante gli eventi sarà in funzione lo stand gastronomico “Da Vanni” con piadina romagnola, crescioni, piadina fritta, patate fritte, carne alla brace, lasagne e bevande a volontà.


Si parla di