Eventi

"Autori e musica", la rassegna si apre con la Romagna in poesia

Comincia mercoledì 4 luglio e durerà fino ad agosto la rassegna culturale "Autori e Musica", in programma a Meldola all’arena Hesperia. Tutti gli appuntamenti sono a entrata gratuita con inizio alle ore 21 

Sarà lo spettacolo "Savor’D Rumagna", con protagonisti i Fini Dicitori, ad aprire la serie di incontri: la storia della Romagna in versi poetici e note musicali. Nella serata avverrà la presentazione dell’associazione Penelope, che si occupa di cercare persone scomparse e assistere i loro familiari.

L’11 luglio toccherà al libro "Renzo Pasolini - Re senza corona" di Arturo Rizzoli, mentre il mercoledì successivo, nel giardino della Casa Accoglienza San Giuseppe in via Paolo Mastri, verrà presentato il testo ‘Anima e coraggio - la mia vita contro il cancro’ di Dino Amadori.

Serata musicale, invece, il 27 luglio quando all’arena Hesperia, ospiterà il concerto dei Rkp - Rockopera con ingresso a offerta libera; il ricavato andrà a favore dei progetti musicali dell’Istituto comprensivo; il 2 agosto, di nuovo, musica live con la Meldola Jazz Band e presentazione dei libri su due interpreti storici della canzone italiana: "Nilla Pizzi - Storia di un sogno" di Italo Pozzi e Giuliano Mussi seguito da "Giorgio Consolini - Il cantante delle serenate" di Adriano Lazzari Bacchi (interverrà Stefano, figlio dell’artista). Ultimo appuntamento l’8 agosto con la presentazione della raccolta biografica "Andar per storie a Meldola", a cura del gruppo di biografi dell’associazione Parolefatteamano. Il libro contiene le interviste fatte a alcuni commercianti di Meldola.


Si parla di