Eventi

Bullismo e omofobia raccontati attraverso il sottofondo rock di "Heathers"

Dall'8 al 10 marzo va in scena al Teatro comunale di Predappio lo spettacolo Heathers.

Veronica Sawyer frequenta Westerburg High, un liceo nell'Ohio in cui predominano astio e continua competizione tra i vari gruppi di studenti. Solo le cosiddette "Heathers" sembrano astenersi da questi conflitti, poiché considerate dalla maggioranza come superiori esseri perfetti.

Heather Chandler, a capo del gruppo, sfrutta l'amicizia delle altre due per i propri interessi tanto da essere definita da loro stesse "squalo"; Heather McNamara e Heather Duke compongono il resto del trio.

Veronica nel tentativo di scampare all'odio quotidiano diventa parte delle Heathers, rinunciando però a tutte le amicizie instaurate in precedenza. Veronica però si ribella al cinismo di Heather Chandler.

Alla recitazione si accompagna la musica live. La colonna sonora rock, originale e coinvolgente, risalta i momenti  salienti e di passaggio con perfetta coincidenza.

Heathers tratta tematiche come bullismo, omofobia e suicidio in modo esplicito e diretto sia nel linguaggio che nella gestualità. E' sconsigliata la visione dello spettacolo a bambini e a neo-adolescenti non ancora adeguatamente informati sugli argomenti in oggetto.

Orari: venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 16.00.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro.


Si parla di