Eventi

Al Ca' Leoni un giovedì di musica con Giancarlo Giannini e il Fj Jazz Trio

Nuovo giovedì di musica al Ca’ Leoni Jazz club di Forlì. Giovedì, alle 21,30, si esibirà Giancarlo Giannini con il Fj Jazz Trio. Il trio propone standard e originals particolarmente arrangiati. Il tutto con l'idea di  ispirarsi alla più profonda matrice afroamericana della musica jazz. Giannini si è diplomato in trombone al Conservatorio di Parma nel 1985 studiando col M.o M.Mineo. Dal 1982 al ‘90 ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica Rai di Milano, A. Toscanini, Maggio Musicale, Regionale Toscana, Filarmonica Marchigiana. Nell’89 vince una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston.

Ha suonato e inciso con molte formazioni jazz italiane e straniere, in collaborazione con solisti internazionali, come Keptorchestra con J.Lovano e S.Lacy - Cd Miss Etna e Sweet Sixteen; Orchestra jazz Ops di Bologna; Dada orchestra di M. Visconti Prasca con S.Hampton e J.Woode; F. d'Andrea,Eleven, Cd Combinazione 1; Termoli Podium jazz ensemble; Marcello Rosa Dream bones. Dal 2003 al ‘05 ha suonato nel quintetto del sassofonista C.Atti, col quale collabora ancora occasionalmente. Dal 2000 al ‘06 e' stato membro di "Eleven", collettivo jazz diretto da F. D'Andrea. Nel 2003 ha partecipato al Festival Jazz di Abu Dabi (B.Durham Quintet).

Il giovanissimo Michele Scucchia è uno dei più apprezzati pianisti jazz del panorama regionale, da tre anni è il direttore della scuola di Musica Jazz della Vecchia Stazione, che conta circa 20 iscritti, nonchè insegnante di pianoforte alla scuola G. Rossini di Castrocaro. Enrico Moretti è uno dei più eclettici contrabbassisti in circolazione nell’area romagnola. Info e prenotazioni allo 0543-24344. Per chi vuole cenare si inizia alle 20.


Si parla di