Eventi

Cacao: al Diagonal Loft Club nuovo appuntamento con "Le cose che succedono"

Mercoledì al Diagonal Loft Club arrivano i CACAO, ingresso gratuito.

I Cacao sono Matteo Pozzi (chitarra) e Diego Pasini (basso) e fanno musica strumentale. I due artisti ravennati si sono fatti conoscere come membri fondatori di una delle band di culto hardcore/punk romagnola, gli Actionmen. Il primo è anche barista e grafico, il secondo, dopo molteplici collaborazioni nel mondo della musica d'autore e teatrale, oggi è entrato nei Ronin di Bruno Dorella. 

In questo nuovo progetto, i due hanno messo in mostra le loro tendenze musicali più visionarie e allucinate. In "Astral", disco d'esordio dei Cacao, destrutturano a modo loro mezzo secolo di kraut, psichedelia, elettronica, musica afro e dub, miscelando con un equilibrio unico le loro influenze musicali più ricercate ed esotiche.

Non a caso, di recente sono stati tra i protagonisti di un approfondimento sul magazine Blow Up dal titolo Exotica Romagna, insieme a Montefiori Cocktail, Sacri Cuori, Saluti Da Saturno, Supermarket, Giacomo Toni, Mr. Zombie Orchestra, Ponzio Pilates. 


#LECOSECHESUCCEDONO
Si chiama #LECOSECHESUCCEDONO ed è la programmazione di concerti ed eventi del Diagonal Loft Club. Il ventiduesimo anno di attività del locale di Viale Salinatore 101 si apre con tre mesi fitti di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito come da tradizione.  L’obiettivo, al solito, è fare emergere le tendenze più interessanti a livello di suono e di performance dal vivo, e il campo di ricerca è la scena internazionale con particolare attenzione all’ambito elettronico e indipendente in genere. Queste le linee di riferimento per entrare nel mondo delle “cose che succedono” sul palco del Diagonal Loft Club, locale attivo dal 1995 e da diversi anni supportato da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Forlì-Cesena. 


Si parla di