Eventi

La caccia ai "Tesori Arancioni" è aperta: una sfida tra le bellezze dei borghi romagnoli

Domenica 6 ottobre il Touring Club Italiano invita a visitare 100 piccole eccellenze dell’entroterra con la “Caccia ai Tesori Arancioni”: la più grande caccia al tesoro d’Italia per conoscere storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti. Ciascuno dei 100 comuni coinvolti offre quindi un percorso unico, che saprà fare emergere la più profonda e autentica identità del luogo e le sue eccellenze.

Per quanto riguarda il territorio romagnolo è possibile partecipare a Bagno di Romagna, Castrocaro terme e Terra del Sole, Longiano, Portico e San Benedetto, Premilcuore e San Leo.

La caccia al tesoro, o meglio ai tesori, è gratuita e aperta a tutti i curiosi che abbiano voglia di mettersi in gioco con la propria squadra e di vincere un premio, indovinando tutti gli indizi. Per partecipare basta scegliere il borgo e iscriversi fino a domenica 6 ottobre sul sito tesori.bandierearancioni.it. I posti sono limitati.

Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.

A Bagno di Romagna la caccia è aperta dalle ore 10 alle ore 16 e si parte dall'Ufficio Informazioni Turistiche Palazzo del Capitano, in Via Fiorentina 38.

A Castrocaro Terme e Terra del Sole la caccia è aperta dalle ore 9 alle ore 16 e si parte dall'ingresso della galleria delle terme di Castrocaro, viale Marconi 28.

A Longiano si gioca dalle ore 14.30 alle ore 18 e il punto di partenza è l'Ufficio informazioni turistiche, Porta del Girone 2.

A Portico e San Benendetto la sfida è aperta dalle ore 14 alle ore 17 e si parte da via Poggio, San Benedetto in Alpe.

A Premilcuore la caccia è aperta dalle ore 10 alle ore 18 e il punto di partenza è il Centro visite del Parco delle Foreste Casentinesi, via Roma 34.


Si parla di