Eventi

Palazzo Fantini apre le porte ai più piccoli: Caccia al tesoro botanico per Pasquetta

Come di consuetudine il giardino di Palazzo Fantini riaprirà le sue porte alla stagione primaverile nel giorno di Pasquetta. Torna infatti l’appuntamento con la Caccia al tesoro botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, con l’intento di avvicinare i bambini, in modo ludico e gioioso, all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale nei giardini di Palazzo Fantini.

Per l’occasione i bambini tra i 6 e i 12 anni, potranno partecipare ad una divertente Caccia al tesoro botanico che li porterà a scoprire le specie botaniche del giardino segreto di Palazzo Fantini. Dopo la parentesi digitale delle precedenti due edizioni, finalmente i piccoli esploratori potranno tornare a correre liberamente nel giardino. I partecipanti, infatti, con le loro famiglie, riceveranno all’inizio dell’evento, una mappa per scoprire insieme alcune specie botaniche del giardino. Dopo una serie di indovinelli, i bambini raggiungeranno l’ambito tesoro.

"Grazie a divertenti quesiti botanici - spiega il curatore, l’architetto paesaggista Lorenzo Rebediani dello studio RSL -, i bambini scopriranno gli elementi che tratteggiano questo prezioso giardino dal carattere introverso, nascosto dietro la facciata del Palazzo, chiuso da mura e dolcemente adagiato sulle colline, proprio nel momento del suo risveglio primaverile".

Al termine del gioco verrà rilasciato un attestato di partecipazione assieme a un piccolo premio in cioccolato.

La caccia al tesoro si svolgerà al mattino, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, ultimo accesso ore 12:30,e al pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, ultimo accesso alle ore 17:30.

BIGLIETTI
Adulti 10,00 euro, bambini 5,00 euro; 2 Adulti + 1 Bambino: 25,00 euro; 2 Adulti + 2 Bambini: 30,00 euro (terzo bambino incluso nel prezzo). Bambini sotto i 3 anni: gratuito. Non sarà necessaria la prenotazione

Informazioni 347 9734350 - info@palazzofantini.net


Si parla di