Eventi

Si accende il Natale in centro: apre la "Casetta di Cristallo"

Sabato apre "La Casetta di Cristallo" di Piazze d'incanto, situata nella raccolta cornice di piazzetta San Carlo (accesso da via delle Torri e da piazzetta della Misura). Uno spazio accogliente e suggestivo per vivere le feste in modo speciale. Una deliziosa “Casetta di Cristallo” dove bambini, mamme, papà, nonni e nuovi amici potranno sperimentarsi in piacevoli ed emozionanti attività, narrazioni, esplorazioni e suggestioni, dedicando tempo alle relazioni, preparando qualcosa da regalare agli amici e lasciandosi incantare dall'atmosfera delle feste.
Questi i primi appuntamenti del fine settimana:

Sabato dalle 10 alle 12.30, “Natale tira e molla, laboratorio ludico creativo” (bambini dai 3 ai 6 anni): si costruisce un piccolo Babbo Natale da appendere sulla porta o nella cameretta utilizzando la tecnica del collage, a cura di Biblioteche Decentrate di Forlì. Dalle 15.30 alle 18.30, “Seminando pace e speranza...con cura tutto può nascere” (bambini dai 3 ai 6 anni).

Domenica dalle 10 alle 12.30, “Giochi di Sale”, un laboratorio pensato con l’intenzione di coinvolgere grandi e piccoli, con la pasta di sale per divertirsi e socializzare, a cura di Associazione La Volpe e la Rosa. Dalle 15.30 alle 18.30 “Storie di Cristallo” : albi, filastrocche, piccoli racconti narrati ad alta voce compongono le Storie di Cristallo; storie preziose, magiche e trasparenti come i cuori dei bambini e delle bambine che li sanno ascoltare, e come la casetta che ci contiene tutti. Con Alessia Canducci, attrice; organizzato dal Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. 


Si parla di