Eventi

Cava, torna la festa dell'amicizia: un weekend tra sport, balli e divertimento

La festa della amicizia torna da venerdì a domenica con il patrocinio dell'assessorato ai quartieri e partecipazione del comune di Forlì, in via sillaro nell'area del parco Bertozzi al quartiere Cava.

Il comitato di quartiere Cava in collaborazione con i commercianti del quartiere con le associazioni Cava forever, polisportiva Cava, il delfino, associazione genitori Livio Tempesta,gli alpini città di Forlì, la parrocchia, pubblica assistenza, biblioteca alberti,cavarei, e la partecipazione dei quartieri Rovere,Villanova, San varano-Quattro e naturalmente il quartiere Cava.


Tre giorni di appuntamenti, di seguito il programma dettagliato:


Venerdì
ore 15 una mostra fotografica,racconta Cava in costruzione.
A seguire una grande sfida tra i quartieri nel tradizionale torneo di marafone.
Alle 16.30 nel campo di calcio un quadrangolare  di calcio fra diverse rappresentative  di bambini dei quartieri.
La biblioteca  decentrata alberti contemporaneamente per chi non gioca,proprio davanti al campo di calcio,organizza letture e laboratorio creativo aperto a tutti.
Dalle 19
mercatino delle pulcette in via Sillaro per bambini accompagnati dai genitori.
Alle 19.30 parco Bertozzi 
musica e ballo con Giacomo Gherardelli e tante sorprese.

Sabato
dalle 16.30 mostra fotografica sempre al centro sociale  e zucchero filato,tante buone degustazioni e alle 16.30 nel campo di calcio del parco Bertozzi una partita di calcio fra richiedenti asilo e una selezione dei quartieri
alle 18 sempre al centro sociale  proiezioni di immagini del carnevale 2017 e alle 19.30 Romagna ride,canta e balla con Sgabanaza

Domenica
presso il centro sociale di via sillaro 42 continua la mostra fotografica e nel perimetro stand di cavarei,stand postazione della biblioteca alberti con prestito librario,zucchero filato; alle 18 proiezioni delle immagini del carnevale insieme 2017,su via sillaro ritorna il.mercatino  delle pulcette,zucchero filato e tante buone degustazioni.
Alle 20 la,compagnia dialettale 'Cvi de mi paes una comicissima commedia in dialetto di Zeno Santolini "Un colp ad vent".


Si parla di