Eventi

Svelata la data e la location: ecco la "Cena in Bianco" nel centro storico di Forlì

Venerdì alle 19.30 in Via Delle Torri, a Forlì. Queste le coordinate per partecipare all’evento dell’estate per eccellenza: la Cena in Bianco 2016. A partire dalle 19.30 inizierà l'allestimento per colorare di bianco una delle vie più importanti della città. L’evento si fonda sui principi cardine dell’Ecosostenibilità e dell’Eleganza.

Ecco le regole: sono bandite dal banchetto la plastica e la carta, per privilegiare materiali sempiterni come la ceramica e il vetro; saranno i partecipanti gli chef della serata, dando sfogo all’estro culinario e rifornirsi di leccornie e bevande per il banchetto (sono vietati i superalcolici). Per la cena è necessario essere equipaggiati di un tavolo quadrato e/o rettangolare da unire a quelli degli altri commensali, stoviglie, tovaglia di stoffa. Il total white è il tratto distintivo dell’evento: va aggiornato il dresscode, di modo che questo sia il più elegante e raffinato possibile; si può arricchiere la tavola con candelabri, candele, fiori, ornamenti, ma tutto rigorosamente in bianco. "Il luogo della città che ci ospita temporaneamente va rispettato e lasciato esattamente come lo abbiamo trovato: pulito e curato", evidenziano dall’Associazione di promozione sociale Un Secco No in collaborazione con Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) Emilia-Romagna, che ha organizzato l'evento.

Per aderire all’evento è necessario inviare una mail a cenainbiancoforli@gmail.com.
Per agevolare la manovre di allestimento e per indirizzare gli aspiranti commensali nella maniera più precisa, i promotori dell’evento consigliano di utilizzare i parcheggi presenti nelle zone attigue alla location; essendo in zona pedonale, è assolutamente vietato introdursi all’interno di Via Delle Torri con automobili e altri mezzi di trasporto. La tavolata partirà dal numero 55 di Via Delle Torri (lato Prefettura): i primi tavoli verranno lì sistemati, con conseguente inserimento di tutti coloro che arriveranno, fino a raggiungere Piazza Saffi. Saranno sempre presenti i volontari dello staff, riconoscibili grazie a led luminosi che indosseranno, a guidare e indirizzare i presenti. Si pregano i partecipanti di non introdurre macchinari e/o allestimenti voluminosi che intralcino il costante flusso pedonale della via. Per info, ecco la pagina fb: https://www.facebook.com/CenaInBiancoForli/?fref=ts


Si parla di