Eventi

Alla Vecchia Stazione torna la tradizionale Noche Gitana

Sabato 7 marzo alla Vecchia Stazione di Forlì, in Via Monte Santo 20, torna come ogni anno la tradizionale serata dedicata al flamenco.
Il Centro di Arte Flamenco sarà protagonista di una serata gitana con Mahoù de Castilla e Diana Gonzales; Giulio Cantore alla chitarra e Stefano fabbri al cajon. Un viaggio nel sud della Spagna, in Andalucía, culla del flamenco e di quelle tradizioni, che forgiatesi dall'incontro tra le culture dei tanti popoli che si sono incontrati in tali territori, sono arrivate sino ai giorni nostri grazie alla carica di energia vitale che portano con sé.

La danza, il canto, la musica, testimonianze artistiche di un popolo e della loro forma di essere, di vivere e sentire la vita; le loro sofferenze, le loro gioie, i loro amori; Questo è il flamenco. Lo spettacolo ci permetterà solo per una notte di entrare in una taverna gitana e di vivere in quel mondo dove il flamenco si assapora da vicino, dove i sentimenti non solo si vedono, ma si sentono, pesanti come respiri, dove anche chi guarda fa parte di quel mondo. Lo spettacolo inizia alle 22. Ingresso 8 euro. Informazioni e prenotazione posti al 328 6720194. In occasione del concerto è possibile cenare dalle 20.30 prenotando ai numeri 0543 25672 (con segreteria) e 0543 35129 al prezzo di euro 12 .


Si parla di