Eventi

Cinema e degustazioni per la rassegna "Ciak si mangia"

Come ogni anno, la Città Artusiana propone nel mese di dicembre la rassegna cinematografica e culinaria “Ciak si mangia”: nella suggestiva cornice del Teatro comunale "Giuseppe Verdi", all'interno della rocca di Forlimpopoli, si svolgerà dunque la proiezione di film inerenti al tema del cibo o della gastronomia. Al termine della proiezione si potranno poi assaggiare le ricette tratte dal film e preparate dagli studenti dell'Istituto Superiore Alberghiero “P.Artusi” di Forlimpopoli.

Martedì 6 dicembre alle 21:00 si comincia con la proiezione del film “Il sapore della vittoria”. Al termine della proiezione è possibile assaggiare torta di pandispagna con crema di burro rosa e arancio accompagnata da La Talandina, Albana spumante d.o.c. 2015 della cantina Celli di Bertinoro.

Martedì 13 dicembre dicembre alle 21:00 proiezione di “Le ricette della Signora Toku”. Al termine della proiezione gli spettatori possono degustare Dorayaki, pancake giapponesi con confettura di fagioli rossi. Ad accompagnare la proposta gastronomica Le Querce, Albana dolce d.o.c.g. 2015 della cantina Celli di Bertinoro.

A chiudere l'edizione 2016 di “Ciak si mangia” la proiezione, martedì 20 dicembre alle 21:00, di “My bakery in Brooklyn. Un pasticcio in cucina”. Al termine della proiezione degustazione di mini panini misti salati accompagnati da Poggio Ferlina, Trebbiano d.o.c. 2015 della cantina Celli di Bertinoro.


Si parla di