Eventi

Cinzia Leone in "Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!"

Sabato 24 febbraio arriva al teatro di Predappio Cinzia Leone in una commedia sul rapporto tra genitori e figli dal titolo "Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!" di Cinzia Leone, Fabio Mureddu e Federica Lugli. Regia di Fabio Mureddu. Non tutti sanno che il distacco dal cordone ombelicale è un problema preistorico irrisolto. Leone ha pensato di spiegarlo nel suo spettacolo dove l’attrice viene interrotta costantemente dalla madre che la chiama al telefono nel bel mezzo del suo monologo.

Protagonista di tanti spettacoli televisivi, un’attrice comica d’eccezione. Leone ironica, istrionica, camaleontica capace di interpretare le donne della nostra attualità, di vedere la vita e la società con ironia intelligente e pungente grazie alla capacità di saper far ridere e riflettere contemporaneamente. L' attrice, che deve molta della sua popolarità a La tv delle ragazze, fin dal suo ingresso in scena prepara il caloroso pubblico a un divertente quanto pungente monologo sulla ‘mammità’. Applausi e risate di gran cuore si uniscono alle battute a raffica che Cinzia spara senza inibizione e con quella spontaneità che da sempre caratterizza il suo personaggio.

Una figlia che è il riflesso condizionato di una madre, come tante, premurosa e con le fisime legate alla vita e all’età, e soprattutto una donna di mezza età condizionata da alcuni prodotti sponsorizzati per prevenire problemi come quello «delle perdite in quei giorni». Tra yogurt, pannolini e situazioni imbarazzanti che possono verificarsi in ascensore, Cinzia Leone descrive una realtà che in pochi approfondirebbero.  Una scritta a spettacolo concluso rassicura il pubblico. Quella descritta con cinismo da Cinzia Leone non è la vera mamma, che resta sempre tale, nonostante possa avere mille difetti. Quel cordone ombelicale che unisce madre e figlia è per sempre e tutti i consigli, i rimproveri e i suggerimenti sono assolutamente utili per portare in scena, quotidianamente, lo spettacolo della vita.


Si parla di