Eventi

Stefano Nanni porta l’album "Defective" al Fabbri

Un’altra prima assoluta per la Stagione musicale di Forlì: lunedì 29 aprile (ore 20,30) sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri Stefano Nanni esegue per la prima volta l’album Defective, il “primo disco” dell’artista.
Nanni, reduce dalla direzione dell’orchestra del 68° festival di Sanremo, ha registrato moltissimi dischi in veste di co-protagonista. Defective, prodotto da Michele Centonze, è il primo album composto interamente da lui, ricco di contributi notevolissimi da Vinicio Capossela a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. 

Il compositore di Cesena è al pianoforte, accompagnato dalla batteria di Gianluca Nanni e dal contrabbasso di Roberto Bartoli.

“Dopo tanti incontri, collaborazioni, territori musicali visitati, luci di paesaggi rubati, ho sentito l’esigenza di raccontare qualcosa di quel tanto così intensamente vissuto, filtrandolo attraverso la mia sensibilità di artista viaggiatore - ha affermato Stefano Nanni -. Questo incontro è per me un’importante occasione, perché eseguirò per la prima volta compiutamente queste mie composizioni scritte o finalizzate nell’arco di due primavere per il mio “Tellus trio” e che sono state “fissate” in una calda estate nel tempo di un disco, dove sono stato onorato dalla presenza di cari amici, ospiti consapevoli fra le note chi hanno regalato la loro visione di questo o quell’altro scatto musicale. Per questo considero questo concerto come una specie di esposizione di quadri e fotografie, sperando che il pubblico mi aiuti a capire meglio che cosa io abbia visto veramente”.


Si parla di