Eventi

Due giorni di live con il Vitignanostock Rock Party: sul palco Khorakanè e Jaspers

Venerdì 28 e sabato 29 giugno torna il festival musicale Vitignanostock, ospitato quest’anno nella splendida cornice del parco Urbano Franco Agosto a Forlì, davanti alla storica Collina dei Conigli.
 
La principale novità del 2019 è rappresentata proprio dalla location: dopo 9 edizioni svoltesi nelle colline meldolesi nel parco di Rocca delle Caminate, il festival entra nella città di Forlì con il suo format oramai collaudato.

Venerdì 28 giugno, a partire dalle ore 14.00, è possibile accedere all'area festival animata dalla diretta radiofonica di Flyweb Radio con ospiti artisti del mondo musicale.
Alle ore 18.00 aperitivo nel parco con dj set e dalle ore 19.00 nel cuore della festa si esibiranno sul palco tre band presentate da Matteo Cimatti, direttore di Flyweb Radio.

Headliner della serata saranno i Khorakanè (Folk Rock). Conosciuti al grande pubblico grazie al successo del 2007, “La Ballata di Gino”, prodotto da Amedeo Minghi e presentato al Festival di San Remo di quel anno, e a diversi riconoscimenti, escono quest’anno con il loro nuovo lavoro dal titolo “Chilometri di nuvole”, prodotto da Fabrizio Federighi con brani firmati da Khorakhanè, Massimo Bubola e Sandro Luporini.
Durante la serata si esibiranno poi i Margò (folk elettro-acustico) e gli Azimut (groove music). 
L'aperitivo nel parco sarà accompagnato dalla selezione musicale di dj Piccio (Vincenzo Picciolo), la web radio di Bologna Flyweb Radio invece curerà la programmazione pomeridiana, con la musica e i format dei programmi più ascoltati del suo palinsesto.

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 14.00, si accede all'area festival animata da Flyweb Radio con ospiti artisti del mondo musicale.
Alle ore 18.00 aperitivo nel parco con dj set e dalle ore 19.00 si entrerà nel cuore della festa, quando si esibiranno sul palco due band presentate da Matteo Cimatti, direttore di Flyweb Radio e uno spazio speciale dedicato a un collettivo Forlivese.
Headliner della serata saranno i Jaspers, scoperti dal maestro Franco Mussida (PFM) che ne è diventato l'editore. Sotto l’etichetta Talking Cat Publishing and Record sono attualmente la band resident del programma “Quelli che il calcio”, in onda su Rai 2 tutte le domeniche.
Durante la serata si esibiranno poi gli MMK (fuzz & roll).

Nel corso delle due giornate verrà allestita la speciale mostra "Tesori Abbandonati": un gruppo di esploratori di ambienti e luoghi abbandonati esporranno foto che ne immortalano la storia nel tempo.
Un altro spazio verrà dedicato a un collettivo di nome "Battito" che sostiene il format “Libera serata di libere parole” ovvero la recita libera e personale di poesie, racconti, pensieri, ...

Durante entrambe le giornate sarà disponibile il servizio gastronomico del ristorante Peter Pan e il pub La Collina dei Conigli direttamente presente sul parco.
Parteciperanno inoltre espositori di hobbistica, arte e artigianato.

L’ingresso è gratuito. L’evento in caso di maltempo sarà rimandato al 5 e 6 luglio.


Si parla di