Eventi

Il Grande concerto di Natale porta a San Mercuriale l'Orchestra Maderna e i cori San Paolo e Cappuccinini

Il Grande Concerto di Natale, per la rassegna Insieme alla musica di Forlì Musica, vedrà l’Orchestra Bruno Maderna collaborare con i gruppi corali San Paolo e Cappucinini di Forlì diretti dal Maestro Enrico Pollin,i nella meravigliosa cornice dell’Abbazia di San Mercuriale. Sarà questa l’occasione per fare gli auguri in musica alla città, martedì 21 dicembre alle 21,00.

Il programma molto vario prevede l’esecuzione musiche natalizie della tradizione per coro e orchestra alternate a brani di Mozart, Händel e Brahms. Fra gli scopi che animano l’attività di ForlìMusica c’è anche quello di incentivare lo studio della musica e coinvolgere i giovani studenti nelle produzioni orchestrali; per questo, accanto ai professori d’orchestra e ai coristi ci saranno giovani studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” e del Liceo Artistico e Musicale Statale “Antonio Canova” di Forlì.

Come da tradizione il concerto sarà ad ingresso gratuito con la possibilità di offerta libera. Quest’anno si è scelto di destinare il ricavato della serata all’Associazione della Croce Rossa Italiana e alla Cooperativa sociale CavaRei, due realtà molto attive sul nostro territorio a favore dei più bisognosi e che si aggiungono alla rete di amici e collaboratori che ForlìMusica sta coltivando nell’intento di creare, attraverso la musica, un dialogo e uno scambio con i forlivesi e le diverse associazioni che abitano la nostra città.
Green Pass “Rafforzato” obbligatorio

ORCHESTRA BRUNO MADERNA
L’Orchestra Bruno Maderna, nata nel 1997, si distingue per il costante impegno a favore della diffusione e divulgazione della cultura musicale sul territorio romagnolo e per l’opera di incentivazione del lavoro e della professionalità dei musicisti romagnoli. Da oltre vent'anni svolge attività di produzione e divulgazione musicale ed ha all'attivo più di 600 concerti in Italia Europa e Asia. l'Orchestra Bruno Maderna è stata diretta, tra gli altri, da Alessandro Bonato, Maxime Pascal, Maurizio Benini, Lu Jia, Julian Kovacev, Massimiliano Stefanelli, David Coleman, Diego Dini Ciacci, Donato Renzetti, Stefano Nanni, Danilo Rossi, Franco Rossi, Stefan Malzew, Walter Attanasi, Daniele Giorgi, Mario Brunello, Jonathan Brandani, Massimo Quarta, Stefan Milenkovich, Diego Fasolis e Filippo Maria Bressan.
 


Si parla di