Eventi

Le vetture della Coppa Romagna in città per onorare i 200 anni di Aurelio Saffi

Domenica 29 settembre la Coppa Romagna giunge a Forlì per onorare i 200 anni di Aurelio Saffi. E’ giunta al suo 14esimo anno e, come di consuetudine, ha come obiettivo quello di portare i partecipanti iscritti alla manifestazione a visitare luoghi caratteristici della Romagna e a ricordare i personaggi che hanno fatto conoscere la Romagna a livello nazionale e internazionale.

L’itinerario del 2019 prevede la partenza da Forlì da Piazza Aurelio Saffi con transito in luoghi storici della città per poi andare a far visita alla Casa Museo Villa Saffi, residenza nella quale ha vissuto il nostro illustre concittadino. Dopo la visita si riparte per le colline forlivesi con transito nella località Castiglione, zona “i Sabbioni”.

Segue alle 11 una amichevole prova cronometrata di soli tre pressostati (prova facoltativa), che si disputa nella zona artigianale di Villanova, con due classifiche finali per l’aggiudicazione dei due Trofei, il Trofeo Asi- Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca e Trofeo Aurelio Saffi come ricorrenza dei 200 anni dalla nascita. Terminate le prove con annesso aperitivo, si riparte per un nuovo percorso che prevede l’attraversamento della città di Forlì e poi proseguire con destinazione Rocca delle Caminate e terminare nel parcheggio del ristorante "Osteria I Noci”. La manifestazione ha il patrocinio gratuito del Comune di Forlì e rientra nel calendario degli eventi di "Feel Forlì – Anima al centro" organizzati dalla Fiera di Forlì come fuori salone della manifestazione di auto storiche Old Time Show.

La manifestazione è organizzata dall’Hermitage Veteran Engine di Forlì.


Si parla di